La Trinità: Verità o Falsità?

SELEZIONI DI LIBRI DAL WEB

Segnalare un libro su questo Sito non richiede da parte nostra l’assenso ideologico. 

La trinità: verità o falsità?





Titolo: LA TRINITÀ: VERITÀ O FALSITÀ
Autore:Felice Buon Spirito
Argomento:
Pagine:
Prezzo:
Formato:
Editore:
Distributore:

"Uno dei campi in cui la confusione regna sovrana è quello delle "tre Persone", che si ritiene compongano l'unico "Dio". Non solo milioni di appartenenti alle varie chiese ad essere poco chiari, lo sono anche alcuni tra i Testimoni di Geova...
Quindi il Padre Geova, come persona distinta, era ancora vivente in cielo, quando suo Figlio Gesù Cristo, come altra persona distinta dal Padre, era e rimase nella tomba per tre giorni. Fu così che il Padre potè ridestarlo dalla morte. Ma su questo punto acquista rilevanza l'invito a considerare l'intero insegnamento della Bibbia. Le Scritture Ebraiche attestano l'unicità del Padre, Geova, e la nazione di Israele, alias la nazione degli Ebrei, divenne famosa per essere un popolo monoteista. Lo stesso Dio lo si può trovare nelle Scritture Grece o NT, ed è ancora un Dio Padre, il cui nome è Geova, con una testimonianza ininterrotta attestante il suo essere Dio che non cambia e non appartiene a Trinità alcuna. Cercando di affermare che ciò significa ragionare su una base errata, ossia l'"Unitarismo", si stravolge la Bibbia dal suo principio. Ciò significa in primo luogo insinuare la Trinità nel NT, per tentare poi di leggerla procedendo a ritroso nell'AT, o Scritture Ebraiche. Significa ignorare il "senso esplicito" della Scrittura, che un lettore onesto dovrebbe seguire, il suo "buon senso", come lo definisce una fonte.


APPROFONDIMENTI

  

Informazioni sui temi trattati: info@tdgonline.org


Il Battesimo dei bambini di Francesco Arduini    Analisi testuale - Felice Buon Spirito    Il Dio della Bibbia - coordinatore: Francesco Arduini.    La Tua Parola è Verità - Anthony Biatt e Hal Flemings.

Indice generale

Chi siamo e il nostro obiettivo    Siti da visitare    Il Forum    Scrivici!    Indice video    Sito ufficiale    TdGOnline Facebook

Tutti i diritti sono riservati. È permessa la riproduzione totale o parziale del materiale presente solo a fini NON COMMERCIALI e citando SEMPRE la fonte (tdgonline.org/)
Copyright 2000-2024
realizzazione CSSSS