L'Esistenza di Dio


SELEZIONI DI LIBRI DAL WEB

Segnalare un libro su questo Sito non richiede da parte nostra l’assenso ideologico. 

L'esistenza di Dio





Titolo:
L' ESISTENZA DI DIO
Autore:Hal Flemings
Prove filosofiche, scientifiche e teologiche
Argomento: Scienza e Religione
Pagine: 512
Prezzo: € 14,00
Formato: 12 x 19 cm
Editore: Azzurra7
Distributore: Azzurra7


Di tutte le persone che ho incontrato, due si distinguono nel contesto di questo lavoro.
La mia interazione con loro nel corso del tempo ha contribuito a formare il mio pensiero sulla questione di Dio. Negli anni '70 mi sono regolarmente confrontato con Nolan Kaiser di Mt. Pleasant, nel Michigan. È un noto filosofo e amico di vecchia data.
Un po' più tardi, a metà degli anni '90, ho fatto conversazioni simili con David Meister di San Diego, in California. È noto a livello internazionale per gli studi di ergonomia ed è, anche lui, un caro amico. Con entrambi, nel corso degli anni, abbiamo riesaminato il dibattito in senso storico, filosofico e scientifico. Non dimenticherò mai i preziosi momenti spesi a dialogare con loro.
Ben fornite biblioteche cittadine e universitarie contengono molte informazioni sulla questione dell'esistenza di un Dio. Inoltre, internet e la sua banca dati in rapida espansione offrono abbondanti informazioni sul tema. Ciò che ho presentato in questo libro non sarà certo l'ultima parola. Nuove conoscenze e intuizioni certamente modificheranno il nostro pensiero, magari aprendo nuovi percorsi di pensiero.
Quest' opera cercherà di affrontare diverse domande importanti: Che cosa si intende per "Dio"? Cos'hanno sostenuto al riguardo varie scuole di pensiero in conflitto tra loro? Qual è stata la storia del dibattito? In quale direzione puntano le prove e il pensiero attuali?
Dal punto di vista teologico, la mia metamorfosi da battista "nato di nuovo" a scettico e, infine, a testimone di Geova mi ha offerto un caleidoscopio di opinioni, spesso in netto contrasto tra loro. Ma mi ha insegnato a esaminare tutti i punti di vista in maniera critica, a considerare attentamente tutte le prove e quindi a selezionare quanto sembra ragionevole, anche se non è alla moda.
Spero che questa sia per voi una valida esperienza di lettura.
L'Autore Hal Flemings, Si è laureato in lettere e filosofia alla Wayne State University di Detroit (Michigan). Ha compiuto studi post universitari di ebraico, ed è autore di diversi articoli di teologia biblica pubblicati su riviste specializzate e siti internet. È anche coautore del libro La Tua Parola è verità nel quale vengono analizzate le principali dottrine della teologia biblica. È autore di un libro nel quale mette a confronto la Sacra Bibbia con altri testi sacri.
Inoltre ha prodotto un'opera volta ad analizzare e confutare le critiche negative nei confronti della Bibbia, provenienti dai vari campi del sapere.


Informazioni sui temi trattati: info@tdgonline.org


Il Battesimo dei bambini di Francesco Arduini    Il Dio della Bibbia - coordinatore: Francesco Arduini.    La Tua Parola è Verità - Anthony Biatt e Hal Flemings.

Indice generale

Chi siamo e il nostro obiettivo   Siti da visitare   Il Forum   Scrivici!   Indice video   Sito ufficiale   TdGOnline Facebook

Tutti i diritti sono riservati. È permessa la riproduzione totale o parziale del materiale presente solo a fini NON COMMERCIALI e citando SEMPRE la fonte (tdgonline.org/)
Copyright 2000-2024
realizzazione CSSSS