Il Dio della Bibbia

SELEZIONI DI LIBRI DAL WEB

Segnalare un libro su questo Sito non richiede da parte nostra l’assenso ideologico. 

Il Dio della Bibbia

Titolo: IL DIO DELLA BIBBIA

Autore: AA.VV.
Curatore: Francesco Arduini
Argomento: Storia delle religioni
Pagine: 452
Prezzo: € 19,00
Formato:
Editore: Land
Distributore: In Rete


In un contesto socio-culturale come il nostro, dove l’inclusione e la pluralità di idee e approcci non sono più fattori trascurabili, sottolineare letture esegetiche che si discostano da quello che è il consensus accademico è un dovere che gli autori di questo libro sentono in maniera particolare.
Chi è il Dio della Bibbia? è una domanda a cui gli autori rispondono con un’attenta analisi del testo, aiutando il lettore a identificare e a distinguere in maniera chiara le figure divine del Padre e del Figlio.
Con competenza e scrupolosità, mel libro si analizzano i principali versetti biblici, che fanno luce sulla questione ontologica e ipostatica tra Padre e Figlio, aiutando il lettore a comprendere al meglio lo shemà Israel e quindi l'unicità di Dio.


Approfondimenti e Video su questo libro


      
      


Il Battesimo dei bambini di Francesco Arduini    La Tua Parola è Verità - Anthony Biatt e Hal Flemings.    La Bibbia prima del Dogma - Francesco Arduini, Stefano Pizzorni.   Esistenza di Dio - Hal Flemings.

Indice generale

Chi siamo e il nostro obiettivo    Siti da visitare    Il Forum    Scrivici!    Indice video    Sito ufficiale    TdGOnline Facebook

Tutti i diritti sono riservati. È permessa la riproduzione totale o parziale del materiale presente solo a fini NON COMMERCIALI e citando SEMPRE la fonte (tdgonline.org/)
Copyright 2000-2024
realizzazione CSSSS